Iscriviti alla nostra newsletter! Visitaci su
facebook!

Valore aggiunto. Breve linea di produzione

Il nostro macello – munito di apposita certificazione sanitaria UE – opera all’interno del nostro maso. Macelliamo i manzi ed i vitelli una volta alla settimana; invece, i suini allevati nel maso per la produzione di Seitenspeck (parte laterale del maiale) vengono macellati ogni 6 settimane. Per la macellazione sono indispensabili  professionalità e la necessaria attrezzatura. Le persone che procedono all’abbattimento devono avere l’esperienza necessaria ed utilizzare strumenti adeguati.  Nel corso della macellazione vengono scrupolosamente rispettate le disposizioni di legge per il controllo delle carni collegate alla tutela dei consumatori. Tra i criteri di qualità rientra anche la rintracciabilità della provenienza degli animali che viene attestata da un “certificato di origine”. A tal fine ogni animale è munito di marca auricolare.

Grazie all’allevamento ed alla macellazione effettuati direttamente nel nostro maso si possono evitare lunghi trasporti dannosi sia per gli animali che per l’ambiente. È scientificamente provato che la carne di animali sottoposti a forti stress prima dell’abbattimento mostra un minore grado di conservabilità e minori possibilità di lavorazione.

Noi trattiamo con i migliori fornitori di suini che, per l’esperienza maturata e grazie alla collaborazione costante nel corso di diversi anni, sono diventati partner abituali.  Dal nostro fornitore principale riceviamo la “Altenburger Qualitäts-Schweinefleisch”, una carne con il sigillo di garanzia Altenburg, che certifica la corretta alimentazione, il controllo sulla composizione dei mangimi, il mantenimento degli animali, la rinuncia all’uso di antibiotici per stimolarne le prestazioni e la più severa verifica, ai fini della certificazione DIN EN ISO 9002 e ISO 14001.

Le carni di pollo ci vengono fornite dalla ditta Amadori di San Vittorio di Cesena.

Gli agnelli e le pecore destinate alla vendita nella nostra macelleria ci vengono forniti da allevatori e contadini locali.

La selvaggina fresca ci viene fornita, durante la stagione della caccia, dai cacciatori dei comuni vicini.

Menu
Shop 
Macelleria Frick
Alto Adige, Vipiteno (BZ)
T +39 0472 764 937
info@frick.bz.it

P.IVA 01474920210
Impresa dell'Alto Adige
    Carello: 0
    Impressum
    Macellazione in proprio - Macelleria FrickMacellazione in proprio - Macelleria FrickMacellazione in proprio - Macelleria Frick