Iscriviti alla nostra newsletter! Visitaci su
facebook!

La frollatura naturale conserva il buon sapore della carne

Uno dei segreti dell’eccellente qualità della nostra carne è il corretto sistema di allevamento e di alimentazione degli animali. All’inizio i nostri bovini da ingrasso vengono nutriti prevalentemente con il latte delle madri a cui più tardi aggiungiamo un po’ di fieno e dell’insilato.
Un manzo da ingrasso raggiunge la sua maturità in circa due anni, dopodiché offre una carne particolarmente tenera e non fibrosa, di colore rosa scuro particolarmente apprezzata dai buongustai. La delicata marmorizzazione della carne rivela il suo sapore eccezionale e la succulenta consistenza.

Determinante per ottenere una carne saporita è l’adeguato periodo di frollatura. Contrariamente alla maggior parte delle macellerie che impiegano un sistema di frollatura sotto vuoto, noi abbiamo adottato coscientemente il sistema di maturazione naturale: per la carne di vitello ci vogliono 10 giorni, per la carne di manzo 3  settimane.
La frollatura naturale impone alla nostra azienda un periodo di maturazione più lungo ed una perdita di peso maggiore che non quella sotto vuoto. In compenso  la carne conserva il suo aroma naturale e sul banco della nostra macelleria si trova sempre un prodotto di qualità e gusto superiori.

Menu
Shop 
Macelleria Frick
Alto Adige, Vipiteno (BZ)
T +39 0472 764 937
info@frick.bz.it

P.IVA 01474920210
Impresa dell'Alto Adige
    Carello: 0
    Impressum
    Frollatura naturale - Macelleria FrickFrollatura naturale - Macelleria FrickFrollatura naturale - Macelleria Frick